La mia missione è quella di fornirti un metodo e degli strumenti oggettivi che ti permettano di valorizzare la TUA immagine, esaltando i pregi e camuffando gli eventuali difetti, in linea con la tua personalità e il tuo modo di vivere.
“La moda è come l’architettura, è solo una questione di proporzioni”.
Cosa rubo all'architettura?
Dalla mia formazione di architetto traggo il senso del bello e dell’armonia, l’ordine e le proporzioni, il metodo e l’idea concettuale. Tutti elementi che stanno alla base di ogni buon progetto.
Come ci mostriamo agli altri e come ci muoviamo comunicano chi siamo e la nostra essenza, ancora prima di parlare. La nostra immagine esprime la nostra personalità.
Dall'architettura alla consulenza d'immagine.
La svolta è avvenuta l’anno scorso, quando ho frequentato un corso di Self Styling con Rossella Migliaccio. Ho capito che con le giuste competenze e conoscenze tecniche avrei potuto aiutare gli altri in modo mirato e dinamico: i cambiamenti sono a portata di mano, in tempi molto brevi, e l’appagamento è immediato, diversamente dalle tempistiche in architettura che sovente sono molto lunghe e poco si conciliano con la mia vita di mamma. Da lì l’intuizione di lavorare con la moda, un argomento che mi ha sempre affascinata fin da piccola. Abito e abitazione, stessa radice, rappresentano entrambi l’interfaccia tra l’essere umano e lo spazio pubblico, tra l’intimo e il collettivo. Tutti e due “vestono” l’uomo per proteggerlo dall’esterno e affermano la propria identità.
Così dopo diversi corsi, approfondimenti e certificati acquisiti presso l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio, ho potuto apprendere e amare il mondo della consulenza d’immagine.
Sono appassionata di design e a tutte le forme di arte che riescono a farmi emozionare e a regalarmi un mondo.
dicembre 2019